20 / 09 / 2016

Come le cantine possono muoversi in Google?

Come le cantine possono orientarsi e posizionare il loro vino nei risultati di ricerca di Google? In questo nuovo appuntamento della rubrica Digital Wine Works analizziamo la pagina dei risultati di ricerca e capiamo quale tra SEM, SEO e le altre tecniche di ottimizzazione sia più adatta al vostro vino.

Leggi tutto

Tag Comunicazione Digital, Digital Wine Works

12 / 09 / 2016

Marketing, comunicazione, packaging e digital per il mondo del vino

Giacomo Bersanetti racconta, attraverso le pagine di Print Buyer, l’approccio integrato con cui SGA wine design interpreta la comunicazione del vino in modo olistico, unico e che duri nel tempo. Non solo packaging e comunicazione ma, grazie alle nuove partnership continua Bersanetti, l’offerta di SGA comprende oggi anche nuovi servizi digital e di marketing.

Leggi tutto

Tag Comunicazione Digital, Intervista, Press, Wine strategy

07 / 07 / 2016

I risultati della ricerca Nielsen sul packaging design del vino

Traduzione dell’articolo di TheDieLine.com intitolato “Nielsen design audit series: wine category”. Nielsen, attraverso l’analisi di 34 packaging di vino, sottolinea la crescente rilevanza del packaging nel settore del vino.

Leggi tutto

Tag Packaging, Ricerca

22 / 06 / 2016

Digital Wine Works: le opportunità della comunicazione digital per il mondo del vino

Presentazione della rubrica “Digital Wine Works” con consigli tecnici e pratici rivolti alle cantine e al mondo del vino per cogliere le opportunità che la comunicazione digital offre. Le guide di questo progetto nascono dalle esperienze nel settore del vino e del digital di SGA Wine Design e NokNok e vi permetteranno di rispondere alla sfida che la comunicazione attraverso il canale digital impone, sfruttandone le sue grandi potenzialità.

Leggi tutto

Tag Comunicazione Digital, Digital Wine Works, Wine strategy

16 / 06 / 2016

In viaggio con Antonella Bocchino, la signora della grappa sulle tracce del Moscato

Antonella Bocchino durante la nostra intervista ci racconta della nascita di “AB Selezione Italian Spirits”, della centralità delle grappe e del vitigno Moscato e del suo obiettivo di selezionare dalle Alpi alle isole del Mediterraneo, spiriti diversi, grappe e liquori che rappresentino la grande bellezza dell’Italia ed il meglio che l’artigianalità distillatoria italiana può offrire.

Leggi tutto

Tag Global design, Intervista, Packaging

13 / 06 / 2016

SGA wine strategy: la comunicazione del vino oltre l’etichetta, una consulenza globale

Print Buyer analizza cosa significa comunicare il vino, con un’intervista a Giacomo Bersanetti e Sara Mutti, ponendo l’attenzione sul nuovo servizio di consulenza marketing Wine Strategy offerto da SGA.

Leggi tutto

Tag Intervista, Press, Wine strategy

28 / 04 / 2016

Marca oro: nuovo packaging per l’etichetta storica di Valdo

La rivista Imbottigliamento analizza il recente restyling dell’etichetta Marca Oro Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG extra dry, simbolo per eccellenza di Valdo Spumanti, in cui risaltano la denominazione e il legame con il territorio.

Leggi tutto

Tag Press, Restyling

24 / 02 / 2016

Restyling sartoriali per la linea Valdo Prestigio

Si è concluso il restyling della linea Valdo Prestigio per il canale ho.re.ca.
Una serie di interventi sartoriali mirati a dare nuovo lustro ai Prosecco di alta gamma, senza smarrire gli elementi identificativi più apprezzati dai consumatori. Ripercorriamo il progetto di rivisitazione insieme a Mauro Bonetti, global marketing manager di Valdo Spumanti.

Leggi tutto

Tag Intervista, Restyling

09 / 12 / 2015

SGA e Brevetti Waf: design e tecnologia per il vino

Nuovo sito internet per l’azienda Brevetti Waf: particolare risalto viene dato al progetto di secchiello e spumantiera ideato da SGA per l’azienda Valdo.

Leggi tutto

Tag Global design

20 / 10 / 2015

L’etichetta ieri, oggi e domani. Intervista a Manlio Tonutti

Manlio Tonutti, alla guida della Tonutti Tecniche Grafiche insieme ai figli Maria Teresa e Marco, ci racconta la storia dell’attività di famiglia, giunta ormai alla terza generazione di imprenditori. Dal curioso racconto della fondazione negli anni ‘40 da parte del padre, un sarto dotato di un innato senso degli affari, fino al presente, ma sempre con lo sguardo puntato al futuro. Perché innovare e diversificare, tenendo sempre il passo spedito dell’evoluzione tecnologica, è il principio alla base della filosofia di quest’azienda in costante crescita a livello internazionale.

Leggi tutto

Tag Intervista, Packaging