18 / 01 / 2018

Leader del caffé in gdo Polonia, Woseba sceglie SGA e NokNok per innovare brand identity e packaging

Woseba, il primo produttore di caffè in Polonia, si è rivolta alle nostre agenzie per elevare l’immagine dei suoi packaging all’effettiva qualità dei prodotti.

Leggi tutto

Tag Restyling

01 / 12 / 2017

Galassi celebra il “Trionfo di Dioniso”.

Il progetto Galassi, ispirato al celebre mosaico “Trionfo di Dioniso”, definisce l’identità dell’intera gamma Galassi in modo preciso e distintivo.
Un percorso che trae origine dall’analisi di marketing strategico e che, oggi, si concretizza nella virtuosa collaborazione con il Museo Archeologico di Sarsina.

Leggi tutto

Tag Evento, Packaging, Restyling, Wine strategy

03 / 11 / 2017

Luigi Veronelli, il pioniere.

Gian Arturo Rota racconta Luigi Veronelli.
A 13 anni dalla scomparsa, l’uomo che gli è stato a fianco per due decenni ricorda l’amico e il maestro.

by ANDREA CAVALLERI

Leggi tutto

Tag Intervista, Press

19 / 10 / 2017

Storicità, artigianalità e personalità, intrecciati nella bottiglia per i 120 anni della Nino Negri.

SGA studia il nuovo packaging dell’edizione limitata della Riserva Castel Chiuro 2009, il vino più celebre della cantina Nino Negri, per festeggiare i 120 anni dalla fondazione.

Leggi tutto

Tag Etichetta, Global design, Packaging

12 / 10 / 2017

Amarone Fieramonte Allegrini: un progetto firmato SGA Wine Design&NokNok.

La rinascita dell’Amarone Fieramonte Allegrini, dopo più di trent’anni dalla sua ultima produzione, non poteva che richiedere un packaging in grado di esprimere al massimo la sua straordinaria bellezza ed eleganza.
Bianco e nero i colori che si ritrovano talvolta in etichetta, talvolta sulla cassa legno che deve la sua particolarità al coperchio caratterizzato da curve di livello in rilievo; a richiamo della morfologia del territorio da cui prende vita questo questo vino.
A completare il tutto, l’evento di presentazione di Fieramonte curato nei minimi dettagli dal nostro partner NokNok.

Leggi tutto

Tag Etichetta, Evento, Packaging, Restyling

25 / 09 / 2017

Perlugo - Progetto BIO.

Per Perlugo, vino spumante della prima azienda biodinamica marchigiana, abbiamo realizzato un progetto che fosse in grado di comunicare l’artigianalità e la naturalità di questo prodotto. Colori ridotti al minimo, etichetta in sottile foglio di legno e richiami diretti al corno letame gli elementi principali della nuova etichetta.

Leggi tutto

Tag Biodinamica, Progetto BIO, Restyling

13 / 09 / 2017

Tenuta del Melo - Progetto BIO.

Per i vini biodinamici di Tenuta del Melo abbiamo studiato un nuovo logo aziendale e un packaging in grado di trasmettere la sensibilità che l’azienda ha verso i temi della sostenibilità e della ricerca artistica. Temi reinterpretati in etichetta dal giovane artista Jaimy Fiumana.

Leggi tutto

Tag Biodinamica, Packaging, Progetto BIO

01 / 09 / 2017

I Millennials: Analisi di Marilena Colussi, esperta di ricerche di mercato e comunicazione - parte 2

In questa seconda parte di intervista a Marilena Colussi abbiamo approfondito il target Millennials in rapporto al mondo vinicolo.
Come incide dunque il packaging nella scelta di un vino? Quali sono gli atteggiamenti più comuni di questo target? Scopriamolo insieme.

Leggi tutto

Tag Intervista, Millennials

27 / 07 / 2017

I Millennials: Analisi di Marilena Colussi, esperta di ricerche di mercato e comunicazione.

In questa prima parte della nostra intervista a Marilena Colussi, esperta di ricerche di mercato, comunicazione e consulenza sulla marca, affrontiamo il tema caldo dei Millennials.
Come si può definire questo tipo di target? Quale deve essere l’approccio nei loro confronti? Scopriamolo attraverso questa analisi dal forte taglio sociologico.

Leggi tutto

Tag Intervista, Millennials

27 / 07 / 2017

“Comete” Alois Lageder - Progetto BIO.

Per Comete, la linea di vini biodinamici Alois Lageder più sperimentali, abbiamo studiato un progetto che fosse in grado di comunicare l’unicità e la particolarità di ogni vino. Alla base della vestizione, l’idea di rappresentare la stella cometa nel modo più semplice possibile: il segno di un dito, per trasmettere la naturalità del prodotto ma anche perchè questo gesto ne rappresenta l’archetipo. Tutti possono fare lo stesso gesto, ma mai nessun segno sarà uguale ad un altro.

Leggi tutto

Tag Biodinamica, Packaging, Progetto BIO