28 / 04 / 2016

Marca oro: nuovo packaging per l’etichetta storica di Valdo.

La rivista Imbottigliamento analizza il recente restyling dell’etichetta Marca Oro Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG extra dry, simbolo per eccellenza di Valdo Spumanti, in cui risaltano la denominazione e il legame con il territorio.

Leggi tutto

Tag Press, Restyling

24 / 02 / 2016

Restyling sartoriali per la linea Valdo Prestigio.

Si è concluso il restyling della linea Valdo Prestigio per il canale ho.re.ca.
Una serie di interventi sartoriali mirati a dare nuovo lustro ai Prosecco di alta gamma, senza smarrire gli elementi identificativi più apprezzati dai consumatori. Ripercorriamo il progetto di rivisitazione insieme a Mauro Bonetti, global marketing manager di Valdo Spumanti.

Leggi tutto

Tag Intervista, Restyling

09 / 12 / 2015

SGA e Brevetti Waf: design e tecnologia per il vino.

Nuovo sito internet per l’azienda Brevetti Waf: particolare risalto viene dato al progetto di secchiello e spumantiera ideato da SGA per l’azienda Valdo.

Leggi tutto

Tag Global design

20 / 10 / 2015

L’etichetta ieri, oggi e domani. Intervista a Manlio Tonutti.

Manlio Tonutti, alla guida della Tonutti Tecniche Grafiche insieme ai figli Maria Teresa e Marco, ci racconta la storia dell’attività di famiglia, giunta ormai alla terza generazione di imprenditori. Dal curioso racconto della fondazione negli anni ‘40 da parte del padre, un sarto dotato di un innato senso degli affari, fino al presente, ma sempre con lo sguardo puntato al futuro. Perché innovare e diversificare, tenendo sempre il passo spedito dell’evoluzione tecnologica, è il principio alla base della filosofia di quest’azienda in costante crescita a livello internazionale.

Leggi tutto

Tag Intervista, Packaging

08 / 10 / 2015

Progetti che vincono il tempo: Prunotto.

SGA realizza il progetto per la Riserva della linea top level della storica azienda piemontese, fra le più qualificate nella zona del Barolo, di proprietà Antinori.

Leggi tutto

Tag Packaging

08 / 09 / 2015

Bottiglie e battaglie. La Guido Berlucchi raccontata dal suo ideatore.

Intervista a Franco Ziliani, unanimemente considerato il “padre del Franciacorta”. Insieme a Guido Berlucchi e Giorgio Lanciani fondò, nel 1955, la Guido Berlucchi di Borgonato, Brescia, e concepì il Pinot di Franciacorta 1961, primo metodo classico del territorio.

Leggi tutto

Tag Intervista, Packaging

23 / 07 / 2015

Wine2wine: come migliorare l’immagine e consolidare il brand nel mondo del vino.

Wine2wine ha intervistato Giacomo Bersanetti, Senior Art Director di SGA Corporate and Packaging Design per conoscere il punto di vista dell’azienda in tema di immagine e brand nel mondo del vino.

www.wine2wine.net

Leggi tutto

Tag Brand, Interview, Packaging, Press

29 / 06 / 2015

Comunicare il vino: la visione globale di Giovanni Minetti.

Intervista a Giovanni Minetti, dottore agronomo specializzato in viticoltura ed enologia presso la Facoltà di Agraria dell’Università di Torino; per 17 anni direttore generale della storica casa vitivinicola Fontanafredda; presidente del Consorzio di Tutela del Barolo, Barbaresco, Alba, Langhe e Roero per sei anni e, attualmente, amministratore delegato di Terre Miroglio.

Leggi tutto

Tag Intervista, Packaging

15 / 06 / 2015

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (Eleanor Roosevelt).

SGA e NokNok, due realtà che negli anni hanno maturato esperienze e competenze specifiche, si uniscono in un progetto di partnership, con l’obiettivo di gestire la comunicazione per settori “wine & food” con un ventaglio di servizi e soluzioni ancora più ampio.

Leggi tutto

Tag Global design, Packaging

04 / 06 / 2015

Restyling René Briand: valorizzare l’autenticità.

Il Brandy René Briand è un distillato di eccellenti vini selezionati, invecchiato per oltre tre anni in botti di rovere, caratteristica opportunamente enfatizzata nel nuovo pack. Il lavoro svolto da SGA è innanzitutto un intervento di valorizzazione teso ad aumentare la percezione di preziosità del prodotto a partire dal simbolo, che è stato ridisegnato armonizzandolo con il logotipo, e attraverso un uso più raffinato della lamina oro.

Leggi tutto

Tag Packaging, Restyling