2006 - DiWine Taste. Cultura e Informazione Enologica
A Roma il Forum Agivi
I Giovani del Vino scelgono la Capitale. Si svolgerà a Roma il 18 febbraio alle ore 10.30 presso l’Hotel Parco dei Principi, sede dell’Ais Roma, il Forum annuale Agivi, Associazione Giovani Imprenditori Vinicoli Italiani, realtà che riunisce 120 giovani imprenditori tra i 18 ed i 40 anni, e rappresenta più di 14.000 ettari di vigneto specializzato nelle zone più vocate d’Italia, dal Piemonte alla Sicilia.
Tag Brand
2006 - L’Assaggiatore
Più formazione per il vino italiano
Concluso il il Corso di formazione per i manager del vino
Quasi trenta imprenditori di tutte le regioni d’Italia si sono dati appuntamento a Trieste per investire nella propria preparazione manageriale, grazie alla collaborazione avviata con il centro di formazione di Trieste
Tag Press
2004 - Per Vino e Per Segno
“Le più belle etichette d’autore vestono il vino italiano” di Paolo Menon edito da Planning, vol. II
Giacomo Bersanetti
2003 - Per Vino e Per Segno
“Le più belle etichette d’autore vestono il vino italiano” di Paolo Menon edito da Planning, vol. I
Chiara Veronelli
2003 - Enotria
Quando la qualità si beve con gli occhi
Il packaging del vino deve innanzitutto riflettere la personalità e la sensibilità del produttore, che è poi il volto al quale il mercato associa le caratteristiche di un determinato marchio.
Leggi tutto2002 - Stile Arte
Arte trovata in una bottiglia
Cézannianamente. Alla maniera di Cézanne. Strappare le forme alla tirannia dell’impalpabilità della luce, che tutto svapora in infinite molecole vibranti. Solidificarle - le forme -, per assegnar loro un’esistenza propria, un autonomo universo.
Leggi tutto2002 - La Madia Travelfood
Il genio nella bottiglia
Quasi un piccolo miracolo tecnico-estetico: ecco cos’è Contadi Castaldi per il Franciacorta.
2002 - Impackt
Imbottigliature
Non mi era mai capitato di vedere una bottiglia con l’ombelico, un’etichetta che si avvolge come un nastro spiraliforme, un tappo di sughero che si legge attraverso il vetro…
2001 - ItaliaImballaggio
Racconti di vini
“Non mi era mai capitato di vedere una bottiglia con l’ombelico, un’etichetta che si avvolge alla bottiglia come un nastro spiralifime, un tappo di sughero che si legge attraverso il vetro…” E… non sono dovuta andare troppo lontano […]
Tag Press
2000 - Linea Grafica
Etichette
Lo spirito del vino
Fa parte della storia del design grafico il cimentarsi col tema delle etichette per vini. È sempre stato un esercizio ricercato che ha visto il lavoro di notissimi progettisti, come, peraltro, artisti di ogni scuola. Perché l’intervento su uno spazio limitato e questa particolare comunicazione del contenuto è sul piano del progetto una sfida impareggiabile.