Guido Berlucchi

Il restyling del master-brand Berlucchi rispondeva a diverse motivazioni cruciali: elevare il percepito valoriale della brand e recuperare l’appartenenza a un territorio la cui eccellenza produttiva è ampiamente riconosciuta, fenomeno creato proprio da Berlucchi a partire dalla fine degli anni cinquanta. L’intervento sul logo ha permesso di migliorarne la leggibilità e l’eleganza; il completo ridisegno del simbolo araldico, ha introdotto maggiore personalità e autenticità, anche grazie all’inserimento del monogramma con le iniziali di Guido Berlucchi.
In rapporto al progetto di restyling del master-brand Berlucchi è emersa la necessità di considerare le caratteristiche di ciascuna linea di prodotto (identità, target, mercato), le relazioni che fra di esse intercorrono e ridefinire, di conseguenza, la brand architecture delle quattro line brands che costituiscono il portfoglio prodotti: Cuvée Imperiale, Berlucchi ‘61, Cellarius e Palazzo Lana.

 

Attività: Branding, Packaging, Secondary Packaging, Restyling, Global Design

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