24 / 04 / 2018

Nell’oasi della Lugana l’anima di Zenato, incontro con gli autori: Avesani e Radino

Le straordinarie foto di Francesco Radino, gli interessanti e coinvolgenti contributi di Bruno Avesani e Cesare Pillon: è stata inaugurata lo scorso 12 aprile, nella magica atmosfera della Biblioteca capitolare di Verona, la mostra “Nell’oasi della Lugana l’anima di Zenato”.

Leggi tutto

Tag evento, intervista

05 / 04 / 2018

Progetto di nuovo catalogo per i supporti autoadesivi di UPM Raflatac

UPM Raflatac è uno dei leader - a livello mondiale - fra i produttori di supporti autoadesivi. Tutte le scelte legate al progetto del nuovo catalogo dovevano essere in linea con la filosofia aziendale, i suoi valori e la metodologia produttiva ed è proprio dall’osservazione della straordinaria e inesauribile bellezza della Natura che sono scaturite le nostre risposte.

Leggi tutto

Tag Catalogo, Label, Packaging

13 / 03 / 2018

Il nuovo posizionamento di Mirabella attraverso un progetto di global design strategy

Il design strategico costituisce uno strumento essenziale anche nel settore vinicolo, così per dare ai nostri clienti la possibilità di affrontare la fase di rilancio della propria brand in modo organico da qualche anno abbiamo costituito un team di professionisti che, partendo dall’apporto di specifiche competenze, permette di definire il nuovo posizionamento e il programma di interventi secondo una visione globale. Il progetto realizzato di recente per Mirabella ne è un esempio.

Leggi tutto

Tag Brand, Global design, Packaging, Sito Web

18 / 01 / 2018

Leader del caffé in gdo Polonia, Woseba sceglie SGA e NokNok per innovare brand identity e packaging

Woseba, il primo produttore di caffè in Polonia, si è rivolta alle nostre agenzie per elevare l’immagine dei suoi packaging all’effettiva qualità dei prodotti.

Leggi tutto

Tag Restyling

01 / 12 / 2017

Galassi celebra il “Trionfo di Dioniso”.

Il progetto Galassi, ispirato al celebre mosaico “Trionfo di Dioniso”, definisce l’identità dell’intera gamma Galassi in modo preciso e distintivo.
Un percorso che trae origine dall’analisi di marketing strategico e che, oggi, si concretizza nella virtuosa collaborazione con il Museo Archeologico di Sarsina.

Leggi tutto

Tag Evento, Packaging, Restyling, Wine strategy

03 / 11 / 2017

Luigi Veronelli, il pioniere

Gian Arturo Rota racconta Luigi Veronelli.
A 13 anni dalla scomparsa, l’uomo che gli è stato a fianco per due decenni ricorda l’amico e il maestro.

by ANDREA CAVALLERI

Leggi tutto

Tag Intervista, press

19 / 10 / 2017

Storicità, artigianalità e personalità, intrecciati nella bottiglia per i 120 anni della Nino Negri.

SGA studia il nuovo packaging dell’edizione limitata della Riserva Castel Chiuro 2009, il vino più celebre della cantina Nino Negri, per festeggiare i 120 anni dalla fondazione.

Leggi tutto

Tag Etichetta, Global design, Packaging

12 / 10 / 2017

Amarone Fieramonte Allegrini: un progetto firmato SGA Wine Design&NokNok.

La rinascita dell’Amarone Fieramonte Allegrini, dopo più di trent’anni dalla sua ultima produzione, non poteva che richiedere un packaging in grado di esprimere al massimo la sua straordinaria bellezza ed eleganza.
Bianco e nero i colori che si ritrovano talvolta in etichetta, talvolta sulla cassa legno che deve la sua particolarità al coperchio caratterizzato da curve di livello in rilievo; a richiamo della morfologia del territorio da cui prende vita questo questo vino.
A completare il tutto, l’evento di presentazione di Fieramonte curato nei minimi dettagli dal nostro partner NokNok.

Leggi tutto

Tag Etichetta, Evento, Packaging, Restyling

25 / 09 / 2017

Perlugo - Progetto BIO

Per Perlugo, vino spumante della prima azienda biodinamica marchigiana, abbiamo realizzato un progetto che fosse in grado di comunicare l’artigianalità e la naturalità di questo prodotto. Colori ridotti al minimo, etichetta in sottile foglio di legno e richiami diretti al corno letame gli elementi principali della nuova etichetta.

Leggi tutto

Tag Biodinamica, Progetto BIO, Restyling

13 / 09 / 2017

Tenuta del Melo - Progetto BIO

Per i vini biodinamici di Tenuta del Melo abbiamo studiato un nuovo logo aziendale e un packaging in grado di trasmettere la sensibilità che l’azienda ha verso i temi della sostenibilità e della ricerca artistica. Temi reinterpretati in etichetta dal giovane artista Jaimy Fiumana.

Leggi tutto

Tag Biodinamica, Packaging, Progetto BIO