Mirabella

La fase di progetto ha comportato, in primo luogo, l’intervento di restyling del simbolo aziendale Mirabella. Il volto della dea Demetra è stato ridisegnato attribuendo alla sua reinterpretazione un carattere più contemporaneo. Un nuovo simbolo più personale la cui tridimensionalità è determinata dalla contrapposizione, positivo-negativo, dei due lati del volto e la cui sintesi grafica ha permesso di eliminare anche i problemi di riproducibilità che si presentavano nel marchio precedente. L’intervento sulla brand ha comportato anche il ridisegno del nome aziendale, armonizzato stilisticamente al simbolo figurativo e con leggibilità migliorata.

 

Attività: Branding, Restyling

Il nuovo marchio assicura riconducibilità e continuità con il precedente ed è funzionale all’introduzione di un radicale cambiamento nella vestizione dei prodotti. Lo sviluppo della brand è stato ulteriormente ampliato con la realizzazione del manuale d’immagine nel quale la codifica delle regole d’applicazione e dei codici cromatici garantiscono il suo corretto utilizzo nel tempo. La realizzazione dei coordinati aziendali completano la fase di definizione degli strumenti primari della corporate identity.

Chiudi

Mirabella close up brand
Mirabella restyling brand