Mirabella

In rapporto al nuovo posizionamento di Mirabella, orientato verso l’innovazione, e al principale target di riferimento individuato, i Millennials, la vestizione dei prodotti è stata studiata con il preciso obiettivo di veicolare i valori associati alla brand, quali naturalità e capacità innovativa. Le tre forme che compongono l’etichetta sono un preciso riferimento alle pietre presenti nel territorio di Franciacorta, forme naturali come sassi levigati dall’acqua, elemento particolarmente importante per quest’azienda, in quanto la cantina interrata è circondata da una falda freatica che ne mantiene temperatura e umidità sempre costanti.

I tre ‘sassi’, che variando nella composizione e nel colore caratterizzano i diversi vini, si possono riferire anche a Teresio, fondatore di Mirabella, e ai suoi due figli, Alessandro e Alberto, rispettivamente maestro di cantina e direttore commerciale dell’azienda. Tre enologi le cui diverse competenze e attitudini concorrono alla nascita di questi Franciacorta dalla personalità unica. Il linguaggio grafico essenziale e il rigoroso minimalismo, trasmettono la particolare attenzione che l’azienda ha per aspetti che riguardano la naturalità dei propri vini, un particolare impegno che ha portato questa cantina ha produrre il primo Franciacorta privo di solfiti.

 

Attività: Packaging, Secondary Packaging

La valorizzazione di un prodotto sparkling non può prescindere dallo sviluppo di un secondary packaging distintivo, coerente con l’indirizzo strategico e all’immagine dei vini, nonchè al loro rispettivo posizionamento e considerando attentamente anche aspetti quali funzionalità e costi.

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Mirabella linea base
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