Alois Lageder

Lo sviluppo delle nuove etichette della linea Classici Lageder è iniziato con l’approfondimento analitico, del complesso sistema di valori cui l’azienda si ispira e che ne indirizzano sia le scelte che l’operatività.

Ogni valore è stato focalizzato con cura, sia per sé che in relazione a tutti gli altri ed è stato precisato nella sua definizione concettuale e significante.

La soluzione creativa scaturita dalle diverse esplorazioni si esprime attraverso l’utilizzo non convenzionale di elementi naturali che provengono dalla vigna: viticci, foglie, graspi, cortecce, semi, gambi, bucce, etc. capace di trasfigurare gli umili materiali scelti, in immagini fortemente iconiche.

Ogni concetto/valore è stato interpretato visivamente, dando origine a una sorta di alfabeto, una forma di scrittura, nata dal ‘gioco’ fra gli elementi e alcune strutture geometriche dal forte carattere simbolico.

In piena coerenza con i concetti di naturalità, autenticità e immediatezza, l’insieme dei 14 segni raccontano il complesso apparato valoriale dell’azienda.

 

Attività: Branding, Packaging, Secondary Packaging, Restyling, Global Design

Chiudi

Alois Lageder Classici 2019 packaging
Alois Lageder Classici 2019 packaging
Alois Lageder Comete packaging
Alois Lageder Classici packaging
Alois Lageder Tanhammer packaging
Alois Lageder secondary packaging
Alois Lageder Cason packaging
Alois Lageder Romigberg packaging