Mezzacorona

La riconoscibilità della bottiglia sullo scaffale e la preziosità del prodotto nella degustazione ottengono la corretta interpretazione a partire da un’unica matrice progettuale. Il progetto ha coinvolto tanto il prodotto destinato al canale tradizionale quanto quello distribuito nel canale moderno, per creare una corretta distinguibilità. Per la vestizione pensata per la GDO, il restyling ha preso le mosse dalla ridefinizione del formato dell’etichetta e dello spazio riservato al rosone.
Questo elemento è stato integralmente ridisegnato e impreziosito con un gioco di tonalità e con una trama di linee curve pensata per ottenere una maggiore tridimensionalità dello spazio. Il packaging acquisisce ulteriore visibilità, carattere e personalità grazie al filo di colore rosso vivo che orna sia l’etichetta sia la collaretta, resa anch’essa più armonica e lineare. L’intervento ha saputo costruire una vestizione che propone uno stile di maggiore attualità, conservando intatte autorevolezza ed eleganza.

Di recente progettazione i packaging Riserva e Rosé, destinati esclusivamente al mercato Svedese.

 

Attività: Restyling

Mezzacorona Rotari bottiglie GDO restyling
Mezzacorona Rotari close up etichetta restyling
Mezzacorona Rotari bottiglie restyling
Mezzacorona Rotari close up capsula restyling