La Cantina dei Feudi

La bottiglia per il vino ‘Ora da Re’ di Cantina dei Feudi è stata disegnata per una partita di vino rarissimo e irripetibile, risalente alla vendemmia 1932; autentica ‘limited edition’. Il desiderio di esprimere il lunghissimo tempo trascorso nelle botti e di valorizzarne il contenuto, adatto a una lunga meditazione gustativa, ci ha spinto ad amplificare la lunghezza del collo della bottiglia.
Questo semplice intervento ha caratterizzato il contenitore in modo decisivo, rendendolo estremamente riconoscibile ed elegante. Nel tempo, questa forma ha ottenuto un enorme successo e viene utilizzata per moltissimi vini da meditazione, liquori e distillati, in numerose capacità e colorazioni.

 

Attività: Packaging, Bottle Design

Per la stessa azienda siciliana è stata progettata una nuova bottiglia per la linea di vini Marsala; nella nuova forma si armonizzano due aspetti: il riferimento alla tradizione espresso dal caratteristico collo rigonfio, identificativo di questa tipologia, e il corpo slanciato che si conclude con una 'spalla' ad angolo, decisamente moderna.

Chiudi

La Cantina dei Feudi bottle design 2
La Cantina dei Feudi bottle design