What we do

Dalla ricerca di mercato alla consulenza strategica; dal brand identity al packaging design fino alla progettazione di tutti gli elementi che concorrono alla comunicazione aziendale; con una particolare competenza anche nell’ambito digital e nella creazione di eventi.

 

NokNok - Strategie creative

Luca Mancini

Luca Mancini alterna al lavoro di freelance per agenzie internazionali, la docenza di Computer Graphics all’Università Cattolica e al Centro Sperimentale Rai. Alla fine degli anni novanta diventa art director presso Sistema Marketing & Communications, dove si occupa di advertising e dell’introduzione della tecnologia informatica nel processo di produzione grafica. Nel 2001 concepisce e realizza una delle prime dirette web in streaming della durata di 36 ore per uno spettacolo di cabaret. Nel 2005 decide di fondare la sua fucina creativa: NokNok.

Leda Canfarelli

Si laurea in Lingue alla Sapienza di Roma nel 1984; in seguito approfondisce studi in comunicazione e svolge incarichi nel settore dell’ospitalità. Nel 1985 approda a Bergamo e qui, dopo un’esperienza di accounting presso Sistema Marketing & Communications, entra nel mondo delle organizzazioni professionali, occupandosi di comunicazione ed organizzazione eventi per il settore Ho.Re.Ca. Nel 2007 diventa socio di NokNok con l’obiettivo di implementare nuovi servizi e occuparsi della direzione clienti.

 

Claudio Castellaro - Creative Business

Dopo le esperienze internazionali come direttore marketing Gancia, Sella&Mosca e Campari Wines, Claudio Castellaro è oggi socio di Creative Business, società di consulenza mktg orientata alla piccola e media impresa italiana. Da oltre 10 anni, opera nel settore vinicolo «dietro le fila» insieme al titolare d’Azienda o al Consiglio di Direzione nella definizione e sviluppo delle strategie aziendali. Di recente ha promosso un nuovo segmento del marketing vinicolo: il Marketing dell’Accoglienza, definendone leve strategiche e modalità operative.

 

Chiudi

Chiudi

Marilena Colussi - Ricerche di mercato, comunicazione e consulenza sulla marca

Laureata nel 1987 in filosofia, dal 1989 al 2009 ha lavorato con il prof Giampaolo Fabris, pioniere della sociologia dei consumi. Nel 1999 inizia le collaborazioni giornalistiche con GDOWEEK e a seguire con il Gruppo 24 Ore. Nel 2011 dà vita al suo sogno professionale imprenditoriale: fondare il proprio laboratorio di ricerca e consulenza che, tra i primi incarichi, ha curato le ricerche del Rapporto “Vino Futuri Possibili” del Gruppo 24 Ore. Ha diretto il Rapporto “Il Vino italiano nel Mercato globale” promosso da Confagricoltura.

 

Chiudi

Chiudi

Friends

Anna Ronchi - Calligrafa

Andrea Sudati - Fotografo

Francesco Radino - Fotografo

Dalpiaz + Giannetti - Architetti

Giovanni Baule - Professore e ricercatore al Politecnico di Milano

Marco Ambrosi - Fotografo

Marco Riva - Fotografo

Marco Senaldi - Esperto di arte contemporanea e design

Maurizio Grisa - Fotografo

Stefan Kirchner - Fotografo

Stefano Pantalone - Copywriter

Toni Thorimbert - Fotografo

Valeria Bucchetti - Professoressa e ricercatrice al Politecnico di Milano

 

Chiudi

Chiudi

Attività
Immagine di gruppo
Luca Mancini
Leda Canfarelli
Claudio Clastellaro
Marilena Colussi
Friends