Mirabella

In un contesto sempre più competitivo quale quello del mondo vinicolo, la gestione strategica della brand viene avvertita da parte di alcuni produttori come esigenza primaria. L’individuazione del posizionamento, quindi il sistema dei valori portanti, della mission, del target di riferimento, e dei contenuti dello storytelling, sono passaggi fondamentali e determinanti per definire una strategia coerente ed efficace e per ottenere risultati positivi e duraturi. Per il progetto Mirabella la fase di analisi è stata determinante: con Claudio Castellaro (Creative Business) si è potuto approfondire, in base ad un approccio metodologico messo a punto attraverso numerosi progetti condivisi, i diversi aspetti che concorrono a determinare la personalità di questa specifica realtà aziendale; in particolare le sue potenzialità in termini di brand value building attraverso linee guida di marketing utili allo sviluppo coerente di tutti gli strumenti di comunicazione necessari al suo rilancio.

 

Attività: Packaging, Secondary Packaging, Strategy, Global Design, Website

Una particolare attenzione è stata data al progetto del nuovo sito Mirabella, realizzato in collaborazione con NokNok, concepito come veicolo primario dei contenuti di valore che caratterizzano questa cantina. Attraverso l’utilizzo di video tutorial e di un apparato informativo dettagliato si vuole esprimere la particolare attenzione che la cantina ha verso il consumatore appassionato ed esperto ma anche per tutti coloro che con curiosità vogliono ampliare il loro livello di conoscenza. Grazie alla comunicazione esperienziale e al dialogo con il proprio interlocutore, aspetti che caratterizzano l’azienda quali la salvaguardia dell’ambiente e la salubrità alimentare, vengono in questo modo resi trasparenti e accessibili. Sono infatti Teresio e i suoi due figli, Alessandro e Alberto, a raccontarci in modo personale e diretto la cantina, le loro esperienze, le loro aspettative e i loro vini. Completa queste informazioni la Carta Etica, rappresentata attraverso un’infografica dinamica - ispirata al processo di crescita delle piante - e restituisce in un’unica immagine l’impegno costante profuso in tutte le azioni compiute dall’azienda nei diversi ambiti. Una particolare attenzione è stata dedicata anche alla scelta dei contenuti, delle terminologie e delle scelte tecniche in funzione alla miglior ottimizzazione per i motori di ricerca.

Chiudi

Mirabella global